L’odontoiatria conservativa è alla base della cura e della prevenzione delle carie e delle lesioni dentali. Presso lo Studio Odontoiatrico Ruggiero di Nola, ci impegniamo a preservare la struttura naturale dei denti dei nostri pazienti, utilizzando materiali moderni e tecniche minimamente invasive per restituire funzionalità ed estetica.
Che cos'è l' Odontoiatria Conservativa?
L’odontoiatria conservativa si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle carie dentali, con l’obiettivo di preservare il più possibile i denti naturali. I trattamenti principali includono le otturazioni estetiche e gli intarsi, che consentono di restaurare i denti danneggiati in modo naturale e duraturo.
Il processo di odontoiatria conservativa presso il nostro Studio
Il nostro approccio alla conservativa include una fase di diagnosi accurata e trattamenti personalizzati per ogni paziente. Il processo si articola in:
Valutazione del danno
attraverso un esame clinico e radiografico, determiniamo l’estensione della carie o del danno al dente.
Rimozione della carie
utilizziamo tecniche moderne per rimuovere la carie in modo conservativo e minimamente invasivo.
Otturazione o intarsio
a seconda delle dimensioni del danno, applichiamo un’otturazione estetica in composito o un intarsio in ceramica per ricostruire il dente, mantenendo un aspetto naturale.
I vantaggi dell’odontoiatria conservativa
L’odontoiatria conservativa consente di mantenere la struttura dentale naturale, migliorando al contempo la funzionalità e l’estetica del sorriso. Grazie ai materiali avanzati, i risultati sono duraturi e perfettamente integrati con i denti circostanti.
Il nostro Studio
Presso lo Studio Odontoiatrico Ruggiero di Nola, utilizziamo le più recenti tecniche e materiali per offrire ai nostri pazienti restauri estetici di alta qualità, con un focus sulla conservazione della struttura dentale.